Santini: potevamo fare meglio

La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno esce sconfitta dalla gara d’esordio del campionato di serie A1, che l’ha vista affrontare il fortissimo Brescia. 13-4 per i lombardi alla fine, ma con una Rari che ha dato l’impressione di poter fare di più, soprattutto in alcune occasioni in superiorità numerica. Simone Santini, il portierone giallorosso, protagonista di una buona prova, ha analizzato la gara intervistato dal collega de ilbellodellosport.it

“Brescia è la diretta concorrente del Recco e per noi era una partita proibitiva. Per rompere il fiato e iniziare questo nuovo anno in A1 era la migliore partita che poteva capitarci”.
“In A1 le partite si vincono sfruttando queste occasioni. Oggi noi siamo risusciti a fare 1 su 13 (con l’uomo in più – ndr) e quindi è un aspetto da migliorare anche se bisogna dire che la loro difesa è una difesa importante. Poi, non dimentichiamo che Marco Del Lungo è campione del mondo. Noi ci abbiamo messo del nostro è sfruttando meglio queste occasioni potevamo ridurre lo scarto finale”.

Il prossimo appuntamento con la grande pallanuoto è il 19 ottobre alla piscina del Foro Italico di Roma, dove la Rari Nantes Salerno affronterà la Lazio.

Condividi