Rari Nantes Salerno under 16

La squadra Rari Nantes Salerno Under 16 al memorial Buonagiunto

Si è tenuta questo fine settimana, 13 e 14 novembre 2021, una due giorni di pallanuoto in onore di Guglielmo Buonagiunto alla piscina comunale Simone Vitale di Salerno, dove abbiamo partecipato con la nostra squadra under 16.

L’evento è stato organizzato dal Circolo Nautico Salerno e patrocinato dal Comune di Salerno e ha rinnovato il ricordo di Guglielmo Buonagiunto e di un periodo molto florido della pallanuoto a Salerno. Presente alle premiazioni Barbara, moglie del compianto Presidente, ed i figli accompagnati da André, storico capitano del CNS che fu, oltre a Marco Storniello e Mario Grieco.

A rappresentare il GUG Campano, illustre la presenza di Massimo Gomez che, in coppia col figlio Mattia, hanno garantito professionalità e competenza nella direzione delle partite di domenica. L’intera giornata di sabato invece è stata garantita e diretta dagli ottimi Pastorino, De Martino e Cirillo. A rappresentare la FIN Provinciale, il Presidente in carica Mariano Rampolla e i consiglieri Tonino Luongo, Paolo Giarletta, Marco Storniello, Marcello Barletta e Peppe Fasano.

Protagonisti della gare quattro squadre di Serie B: con la Rari Nantes Arechi, Waterpolo Palermo, Circolo Nautico Salerno e il San Mauro Center; un triangolare di Serie C: Waterpolo Bari, Waterpolo Lions, Dream Team Salerno. Noi eravamo presenti con la nostra squadra giovanile nel triangolare Under 16.

La Rari Nantes Nuoto Salerno under 16 allenata da Crispino Liguori esce dall’evento vincitrice di entrambi gli incontri disputati. Risposte davvero incoraggianti per il futuro della Rari Nantes Salerno che durante lo stesso fine settimana era impegnata con la prima squadra nella sesta partita di campionato vinta in trasferta contro il Genova. Le squadre salernitane avranno modo di portare alta la bandiera della città nei prossimi campionati di categoria.

Organizzazione perfetta per questo Memorial per ricordare una delle figure più importanti della pallanuoto salernitana.
Ho avuto sensazioni positive dalla nostra under 16, abbiamo fatto un passo avanti rispetto al torneo di Santa Maria per i risultati, ma soprattutto per il gioco espresso. I margini di miglioramento sono ancora tanti ma probabilmente siamo sulla strada giusta.
” queste le parole del mister Liguori.

Questi i risultati della due giorni di pallanuoto:

#SerieB

CN SALERNO – WP PALERMO 11-13

RN ARECHI-SAN MAURO 13-4

RN ARECHI-WP PALERMO 11-9

CN SALERNO-SAN MAURO 10-7

SAN MAURO-WP PALERMO 10-9

RN ARECHI-CN SALERNO 7-5

#SerieC

LIONS NAPOLI-WP BARI 8-12

DT SALERNO-WP BARI 4-9

LIONS NAPOLI- DT SALERNO 7-3

#Under16

RN SALERNO-SAN MAURO 10-3

RN SALERNO-CN SALERNO 7-5

CN SALERNO-SAN MAURO 10-7

Condividi