Cristian Gandini: Salerno città fantastica

A pochi giorni dal ritorno in vasca in quel del Foro Italico a Roma, dove la Campolongo Rari Nantes Salerno affronterà la SS Lazio, negli occhi di tutti c’è ancora l’esordio on serie A1 contro i marziani del Brescia. Un calendario difficile per la Rari, ma questa è la serie A1.

Cristian Gandini, il “mago”, ha rilasciato un’intervista ai colleghi di SalernoSport24, a proposito dell’inizio del campionato.

«Il calendario, è vero, non ci aiuta. Ora andiamo prima a Roma. Poi la prossima casalinga sarà contro il Pro Recco in casa, i campioni».

«Nella Pro Recco ci sono fior di campioni del mondo, sono la Juventus della pallanuoto. Però l’emozione si scioglierà subito appena entrati in vasca. E, da una parte, potrebbe essere un fattore positivo incontrare queste squadre così forti già all’inizio così da sciogliere la tensione dell’impatto con il campionato di massima serie. Quello che però vogliamo fare è provare a render le cose difficili ai campioni del mondo. Questo sì, possiamo avere le qualità per farci sentire».

«Salerno è una città fantastica, la gente è accogliente e mi fa sentire a casa. Si mangia molto bene e si respira proprio aria di sport tra Salernitana e non solo. Alla fine dello scorso campionato dei granata abbiamo potuto ‘ammirare’ da esterni l’amore di questa città per la maglia, per la storia. È qualcosa di viscerale che va oltre i valori legati meramente ai risultati del campo».

Condividi