LA RARI NANTES SALERNO CONQUISTA UN PUNTO PESANTISSIMO A PALERMO

Mercoledì 22 ottobre, presso la piscina comunale di Terrasini di Palermo, la Rari Nantes Nuoto Salerno ha affrontato il TeLiMar nella quarta giornata del campionato di Serie A1 maschile.

Dopo l’ottima vittoria nel derby contro il Posillipo, la formazione giallorossa conferma la propria la capacità di mettere in difficoltà squadre di grande esperienza. Contro una formazione solida e ambiziosa come quella del TeLiMar, i ragazzi di mister Presciutti conquistano un punto preziosissimo al termine di una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo secondo.

La gara, chiusa in parità sul 13-13 ai tempi regolamentari, si è decisa ai rigori, come previsto dalle nuove regole del campionato, con il TeLiMar che si è aggiudicato il punto supplementare, fissando il risultato finale sul 17-16.

La Rari ha saputo imporre il risultato per larghi tratti dell’incontro. Dopo un ottimo avvio e un primo tempo equilibrato, i giallorossi hanno saputo costruire un importante vantaggio (7-9), prima di subire un break alla fine del terzo parziale che ha permesso ai padroni di casa di riportarsi avanti. Ma la reazione, ancora una volta, non è mancata: nell’ultima frazione i salernitani hanno ritrovato lucidità, riuscendo a pareggiare a pochi secondi dalla fine grazie a un’azione corale che ha visto anche il portiere Vassallo proiettato in avanti per l’assalto finale.

 

Le parole di mister Christian Presciutti al termine del match:

“Grande prova di tutta la squadra. I ragazzi sono stati molto bravi oggi a prendersi un punto molto importante in un campo difficilissimo. Abbiamo avuto solo un calo nel terzo tempo dove ci hanno recuperato e sorpassato ma, successivamente, abbiamo ripristinato compattezza e lucidità che ci hanno permesso di recuperare. Ora ripristiniamo le energie e ci prepariamo per la prossima partita.”

Un punto pesante, in un campionato che, fatta eccezione di 4/5 squadre, molto equilibrato, che potrà rivelarsi determinante nel prosieguo della stagione.

Prossimo appuntamento: sabato 25 ottobre, alle ore 18:00, presso la Piscina Simone Vitale di Salerno per la quinta giornata di campionato contro l’Iren Genova Quinto. Ingresso gratuito.

 

 TABELLINO

 TELIMAR-RN NUOTO SALERNO 17-16  – Parziali: (2-2; 4-5; 5-2; 2-4)

 TELIMAR: F. Massaro, P. Mangiante 1, U. Vucurovic, N. Saveljic, G. Boggiano, T. Alfonso Pozo 3, A. Giliberti 2, J. Muscat Melito 4, F. Lo Cascio 1, E. Fabiano, R. Lo Dico 1, F. Pettonati 1, C. Mandala’, A. Di Bella, G. Taormina. All. Baldineti

RN NUOTO SALERNO: A. Milione, F. Sifanno 1, G. Pierno, M. Fortunato 1, R. Agulha De Freitas 3, D. Gallozzi, A. Fortunato 1, K. Araki 2, D. Do Carmo 1, G. Parrilli, A. Privitera 4, D. Pica, G. Vassallo, A. Chianese, M. De Feo. All. Presciutti

Arbitri: Navarra e Braghini

 

Note

Tempi regolamentari conclusi 13-13. Sequenza dei rigori: De Freitas (S) gol, Giliberti (T) gol; Sifanno (S) parata da Massaro, Vucurovic (T) gol; A. Fortunato (S) gol, Muscat (T) gol; Do Carmo (S) gol, Boggiano (T) gol; Gallozzi (S) parata da Massaro. Usciti per limite di falli Saveljic (T) nel secondo tempo e Mangiante (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 3/10 + 2 rigori e Salerno 4/10 + un rigore. Espulsi per reciproche scorrettezze Alfonso Pozo (T) e Privitera (S) nel quarto tempo.

PHOTO CREDITS ANTONIO MELITA/ per gentile concessione dell’ufficio comunicazione del TELIMAR

Condividi