Campionati giovanili. Domenica intensa per i giovani della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno. Male la under 17, bene gli U13 e U11

campolongo hospital rari nantes salerno under 13aDomenica intensa per il settore giovanile della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, che ha visto impegnate ben quattro formazioni nei diversi tornei. La formazione Under 17, guidata dal tecnico Andrea Scotti Galletta, dopo aver vinto agevolmente il suo girone nella prima fase, ha esordito nella seconda fase affrontando il CN Posillipo. Partono alla grande i giallorossi, poi il calo, soprattutto mentale, che consente ai posillipini di portarsi in vantaggio e alla fine chiudere vittoriosamente l’incontro. Nella prima fase del match, comunque, la Rari ha dimostrato di essere all’altezza di qualunque avversario, ma ci sarà da lavorare ancora più duramente per tenere alta la concentrazione per tutta la durata dell’incontro. 15 a 11 il risultato finale. L’analisi del tecnico Scotti Galletta: “Partita bella, per lunghi tratti ce la siamo giocata alla pari e siamo stati anche avanti nel punteggio sbagliando anche un rigore. Purtroppo la loro qualità e alcune amnesie difensive hanno indirizzato la gara a loro favore. Il Posillipo è una delle favorite per il titolo, ha 4 giocatori in nazionale giovanile e molti fanno esperienza tra serie A1 e serie B, ma noi possiamo colmare questo gap. Basta volerlo. Dispiace molto per l’espulsione di Ragosta, è un errore grave che gli costerà una sicura squalifica. Adesso dobbiamo ricompattarci ed iniziare a pensare alla prossima trasferta di Catania. Il campionato è lungo, ma non ci possiamo permettere altri passi falsi”Questi gli atleti scesi in vasca: Milione, Barela, Polichetti, Monetti (1), Orio, Lauria (1), Longo (1), Ragosta (4), Carrella (3), Fortunato (1), Russo, Malandrino, Taurisano.

Travolgente esordio nel proprio girone per la formazione Under 13A, che ha battuto l’Infinity Sorrento con il risultato di 16 a 2. I ragazzi guidati da Scotti Galletta, dopo qualche minuto di ambientamento, hanno cominciato a spingere sull’acceleratore mettendo in campo grinta, tecnica e concentrazione, senza lasciare margini agli avversari. Molti gli esordienti in questa categoria e ampia rotazione di atleti effettuata dal tecnico, che ha fine gara ha commentato così l’incontro: “Abbiamo iniziato bene il campionato, ma c’è molto da lavorare e molto da crescere, di gruppo ed individualmente. Mi fa piacere la partecipazione da parte di tutti e ho molto entusiasmo per questa nuova avventura con questo nuovo gruppo. Plasmare gli atleti e guidarli nella loro crescita e maturazione è difficile e al tempo stesso stimolante”Questi i protagonisti dell’incontro: Tortorella, De Dominicis (2), Speranza, Lamanna (1), Gallo, Orio (3), Alfano, Arienzo, Santoro (3), Strianese (2), Barela (3), Manfredi (1), Papa, Salvio, Pagano (1).

+++ AGGIORNAMENTO U13 +++

La formazione Under 13B della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, lunedì sera è stata invece sconfitta dalla Swim Academy B. La squadra, sempre guidata da Scotti Galletta, annovera tra le sue fila numerosi “sotto categoria”, ragazzi Under 11, che hanno l’occasione di fare esperienza e confrontarsi con atleti più grandi e più esperti. 8-5 il risultato finale, ma comunque buoni spunti e una ottima base di partenza da cui partire. Per i giallorossi segnaliamo i quattro gol messi a segno da Finamore. Questi i protagonisti dell’incontro: Caputo, Finamore, Cotugno Gianf., Rossi, Pisani, Pappalardo, Di Giorgio, Pierno, Forlenza, Improta, Pessolano, Maione, Aversano, Sansone, Lamberti.

Ha avuto inizio oggi anche il campionato provinciale propaganda Haba Waba categoria Under 11, con la prima giornata che si è svolta presso il centro sportivo Balnea di Battipaglia. Due le formazioni impegnate e guidate dal tecnico Crispino Liguori. La Formazione A ha vinto prima con la Pallanuoto Salerno, partita giocata molto bene dai ragazzi sia in fase difensiva che offensiva, e poi ha vinto ampiamente con il Balnaea. La Campolongo Rari Nantes Salerno B ha vinto prima con il Campania Sport e poi ha perso con lo Swim Academy B.

Rari A: Caputo, Pagano, Sansone, Maione, Cotugno Gianf., Pessolano, Aversano, Rossi, Pierno G., Catino, Ianniello I.
Rari B: Schwille, Plaitano, Fusco, Polese, Memoli, Maglio, Strianese F, Toscano, Napoli, Cotugno Giulio, Pisani R., Ianniello M.

“Faccio i complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno e la passione che ci stanno mettendo in questo sport e invito tutti a migliorarsi ancora di più” il commento del tecnico Crispino Liguori.campolongo hospital rari nantes salerno under 11 torneo

Il programma delle giovani per questa settimana si concluderà lunedì alla piscina Simone Vitale di Salerno, dove la formazione Under 13 B della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno esordirà alle ore 16.00 nel suo girone contro lo Swim Academy B.

Condividi