Il mancino Nicola Cuccovillo si presenta ai tifosi della Rari

Ecco le parole rilasciate al nostro ufficio stampa da Nicola Cuccovillo, il mancino di Bari, primo acquisto della Rari Nantes Salerno in serie A1

Che cosa ti ha spinto ad accettare Salerno come destinazione?
L’ultimo disputato è stato il mio ottavo campionato di serie A1, ma nonostante questo ho sempre visto Salerno come una piazza molto calda e soprattutto una società unita.
Di solito questo tipo di società sono quelle che nel tempo possono ricavare i migliori frutti. Quindi non ho avuto esitazioni.
Che tipo di giocatore sei?
Sono mancino e nasco come attaccante puro. Nelle ultime stagioni sono stato anche nel giro della nazionale. Lo scorso campionato ho realizzato 35 gol con il Catania e spero di dare il mio contributo e quella marcia in più alla Rari per raggiunge l’obiettivo prefissato, che in questa prima stagione è la salvezza.
Quali sono i tuoi hobby oltre la pallanuoto?
Mi piace molto cucinare e poi studio, sto per laurearmi in Scienze Motorie. Poi non resta molto tempo per altro, visto che ruota tutto intorno alla pallanuoto, che per me oltre a uno sport è anche un lavoro.
4 – conosci già qualche tuo nuovo compagno di squadra?
Bene o male li conosco tutti. Li ho incontrati a livello giovanile, poi in qualche partita di allenamento, quindi la maggiorparte li conosco tutti.
Che cosa ti aspetti da questa stagione a livello personale e di squadra?
A livello personale mi aspetto di superare quelli che sono stati i miei limiti nella scorsa stagione. Il mio motto è cercare di migliorarsi sempre; A livello di squadra spero con tutto il cuore che oltre a salvarci si riesca con il tempo a raggiungere anche altri obiettivi più ambiziosi. Non dico quali, perché sono molto scaramantico.
Un saluto ai tuoi nuovi tifosi
Ai miei nuovi tifosi dico che darò sempre il 110% in ogni partita, come ho sempre fatto e li aspetto tutti alla Vitale a tifare per i nostri colori e spingerci sempre, come l’ottavo uomo in acqua.

Condividi