“Panthakù. Educare dappertutto” e Rari Nantes Nuoto: nasce la Panthakú Rari Nantes Salerno, la pallanuoto contro la dispersione scolastica!

La Rari Nantes Nuoto Salerno e tutto il suo staff da sempre cerca di coniugare ai valori dello sport, una costante e proficua attività sociale, per educare i giovani non solo alla lealtà nell’ambito sportivo, ma anche alla solidarietà e alla crescita civile. Ricordiamo la costante collaborazione con l’AiBi Amici dei Bambini, che si arricchisce di una nuova iniziativa nata proprio in questi giorni. La formazione di una squadra di pallanuoto per contrastare la dispersione scolastica.

Presso i due plessi dell’IC Calcedonia di Salerno, Primo Salvatore Ricci per la Rari Nantes Nuoto Salerno e Concita De Luca per Ai.Bi., accompagnati dalla Prof.ssa Maria Cristina Corbisiero, hanno incontrato gli alunni per raccontare della futura squadra di pallanuoto che nascerà in seno al progetto “Panthakù. Educare dappertutto” sostenuto dall’impresa sociale Con i Bambini.

Questa la lettera inviata, attraverso gli alunni, ai genitori da parte del Presidente della Rari Nantes Nuoto Salerno, Enrico Gallozzi :

Cari ragazzi,

lo sport è un momento importante per la vostra crescita, ed in qualità di Presidente della società  Rari Nantes Nuoto Salerno, ho aperto le porte della “nostra” Piscina a voi, attraverso il progetto “Panthakù. Educare dappertutto” di cui la vostra scuola è partner, per farvi conoscere e provare gli sport acquatici e soprattutto la pallanuoto che da tempo appassiona me e tanti ragazzi della vostra età che la praticano.

Con voi partirà un progetto tutto nuovo, inizieremo e cresceremo insieme grazie al progetto Panthakú.

Sarete voi, guidati da allenatori esperti e atleti della prima squadra, da marzo di quest’anno e fino a settembre 2021, a formare una nuova squadra, la Panthakú Rari Nantes Salerno. Se sapete nuotare e avete voglia di divertirvi e crescere con noi, insieme, un passo alla volta, vi accompagneranno in questo mondo di sport e divertimento.

Spero che qualcuno di voi, un domani, nel disputare una partita nella Nazionale potrà  dire: ho iniziato grazie al progetto Panthakú e alla Rari Nantes Nuoto Salerno.

Non resta che dirvi in bocca al lupo e vi aspettiamo a bordo vasca!

Enrico Gallozzi (Presidente Rari Nantes Nuoto Salerno)

Ancora una volta, come sempre, la Rari Nantes Salerno si schiera dalla parte dei bambini e dei ragazzi, nella consapevolezza che loro saranno gli uomini di domani, e nella speranza che possano crescere in quei valori che da sempre la società, con enormi sforzi, si prodiga nel portare avanti.

Condividi