Settore giovanile Rari Nantes. Vincono Under 13A e Under 17. Mister Scotti Galletta: bisogna dare di più

Prima parte di gare disputate domenica per il settore giovanile della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e arrivano due vittorie.

Per la prima giornata della seconda fase regionale, la formazione Under 13A ha giocato contro l’Acquachiara. Prima della gara commovente ricordo del giovane nuotatore appartenente alla compagine napoletana Mario Riccio, 17 anni, scomparso nei giorni scorsi proprio mentre si allenava in piscina. I ragazzi delle due squadre, durante il minuto di raccoglimento, hanno esposto uno striscione in sua memoria. Nervosi e imprecisi nel primo tempo i giovanissimi della Rari Nantes, che hanno lasciato agli avversari qualche occasione di troppo, anche se la gara è stata sempre controllata dai giallorossi, che l’hanno conclusa con il punteggio di 12-5.

“Finalmente cominciata la seconda fase U13, le partite si fanno più interessanti e avrò modo di vedere il livello di crescita dei ragazzi. Oggi si è visto che l’emozione li ha bloccati un po’. In settimana dovremo lavorare per correggere i molti errori fatti, ma sono fiducioso” il commento di mister Scotti Galletta al termine del match.

I protagonisti: Papa, De Dominicis (2), Speranza, Lamanna, Gallo, Orio (3), Arienzo (1), Santoro, Strianese (2), Barela (3), Manfredi, Tortorella, Salvio, Pagano (1).

In acqua anche la formazione Under 17, per giocare l’ennesimo derby stagionale contro l’Arechi. Anche i più grandi hanno ricordato il giovane atleta scomparso con un minuto di raccoglimento. Gara nervosa, come sempre accade nei derby, ma comunque portata a casa dai giovani leoni giallorossi che si sono imposti con il punteggio di 9-6. “Brutta partita – commenta Andrea Scotti Galletta – , abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla sfida con i Muri Antichi, ma era da mettere in preventivo. Sia per i carichi di preparazione della settimana, sia perché il derby è sempre carico di tensioni. Un plauso al portiere Taurisano che ha sostituito egregiamente il titolare Milione. Ora testa a domenica, c’è la sfida alla Canottieri, campione d’Italia in carica”.

In acqua: Taurisano, Barela, Polichetti (2), Monetti (1), Mazzariello, Lauria, Longo (1), Ragosta (1), Carella (3), Fortunato (1), Russo, Malandrino, Di Mauro.

Condividi