Anzio Waterpolis vs Rari Nantes Salerno

VITTORIA IMPORTANTE AD ANZIO. FINISCE 9-13 LA PARTITA DELLA RARI NANTES SALERNO CONTRO L’ANZIO WATERPOLIS

Si è tenuta al rinnovato Stadio del Nuoto di Anzio alle 16:30, la gara tra l’Anzio Waterpolis e la Rari Nantes Salerno, valida per la decima giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto maschile. La gara è terminata con il risultato di 9-13 per la Rari Nantes Salerno.

Una Rari Nantes Salerno molto determinata sbanca la piscina di Anzio con un netto 13-9, confermandosi, con 15 punti, nella parte nobile della classifica. Con una difesa quasi perfetta e un Santini para tutto, i giallorossi imprimono subito il loro sigillo alla gara, smorzando le velleità dei laziali, che aspiravano al sorpasso in classifica. Invece niente hanno potuto gli ex Gandini e Vassallo, autore di una grande gara, contro la voglia e la determinazione di Luongo e compagni.

Sin dalla prima frazione si capisce che i salernitani, dopo le due sconfitte contro Palermo e Brescia, intendono portare a casa i tre punti in palio. Il primo tempo si chiude sul 5-2, con doppietta di Luongo e i gol di Elez, Tomasic e Gluhaić. Seconda frazione più equilibrata, ma che termina comunque con il vantaggio giallorosso, 2-1 firmato ancora da Luongo e Gluhaić. Allunga la Rari nella terza frazione, chiudendola sul 3-1 con i gol di Luongo e Gluhaić, ai quali si aggiunge Nicola Cuccovillo. Punteggio acquisito quando si apre l’ultimo tempo, con i ragazzi di mister Citro che hanno concesso pochissimi tiri agli esterni laziali e, fino a quel momento, nemmeno un gol con l’uomo in più.

L’ultima frazione serve solo a fissare il punteggio e termina con il vantaggio dell’Anzio per 4-3. I gol della Rari sono stati messi a segno da Cuccovillo e doppietta di Tomasic.

“Grande prova dei ragazzi abbiamo giocato per la prima volta zona m in difesa e dopo qualche disattenzione iniziale l’hanno interpretata al meglio non era facile venire a giocare con questa personalità su un campo così difficile” Queste le dichiarazioni a caldo del mister Matteo Citro.

Porta bene Anzio alla Rari, contro cui negli ultimi anni ha sempre vinto, tradizione confermata dal finale di 13-9 di oggi.

Sabato prossimo, 11 dicembre, Luongo e compagni sono attesi per una trasferta proibitiva contro il Recco.

ANZIO WATERPOLIS – RN NUOTO SALERNO 9-13 (Parziali: 3-5, 1-2, 1-3, 4-3) 

TABELLINO: 

ANZIO WATERPOLIS: Antonini, Siani, Gandini 1, Di Rocco 1, Giorgetti 3, Grossi, Cunko, Mironov 1, Lapenna 1, Agostini, Casasola 2, Presciutti, Vassallo. All. Tofani.

RN SALERNO: Santini, M. Luongo 4, Esposito, Sanges, Gluhaic 3, Spatuzzo, Tomasic 3, Cuccovillo 2, Elez 1, Parrilli, Fortunato, Pica, Taurisano. All. Matteo Citro. 

Note. Uscito per limite di falli Cuccovillo (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Anzio Waterpolis 2/15 e R.N Nuoto Salerno 3/9 + un rigore.

Arbitri: D. BIANCO L. BIANCO

Salerno, 4 dicembre 2021 

Condividi