Rari Nantes Salerno e Campolongo Hospital, un binomio vincente. Intervista alla dott.ssa Maura Camisa

Enrico-Gallozzi-e-Maura-Camisa

Per il secondo anno consecutivo, la prestigiosa struttura ospedaliera Campolongo Hospital spa è sponsor ufficiale della Rari Nantes Salerno. Un binomio che lega due “società” radicate da decenni sul territorio salernitano, ricordiamo che la Rari Nantes Salerno è stata fondata nel 1922, mentre il Campolongo ha da poco compiuto i sessanta anni di attività. Intervistiamo il vice direttore del Campolongo Hospital e grande tifosa dei colori giallorossi, la dottoressa Maura Camisa.

Campolongo Hospital, Rari Nantes Salerno, un binomio vincente

Un binomio vincente. Siamo contenti che quest’anno la squadra stia regalando grandi emozioni a noi tifosi. Un binomio che nasce dalla passione della nostra famiglia per lo sport in generale, e per la pallanuoto in particolare, visti anche i trascorsi sportivi di mio padre. (Il direttore generale del Campolongo Hospital Gianfranco Camisa ha militato come pallanuotista anche nelle file della Rari Nantes Salerno). Passione trasmessa ai nipoti che infatti praticano questo bellissimo sport ovviamente nella Rari.

Quello che lega il Campolongo Hospital e la Rari è il forte senso di “fare squadra”: anche tra i reparti e gli uffici al nostro interno è vivo il senso di collaborazione e cooperazione tra colleghi. Punti di forza che ci accomunano e che ci danno la possibilità di fare del nostro meglio.

Apprezziamo molto come il Presidente Gallozzi con il suo staff trasmetta valori sani come la lealtà sportiva, l’abnegazione, il sacrificio, il rispetto delle regole a tutte le categorie del settore giovanile e alla prima squadra. Anche per questo affianchiamo la Rari Nantes Salerno, che fa del settore giovanile un fiore all’occhiello.

Tutti punti di forza che ci sentiamo di condividere in pieno con l’auspicio che il movimento Rari possa crescere a Salerno e in tutta la Campania.

Per la Rari è un momento molto favorevole, prima in campionato a punteggio pieno

Essere primi in classifica ci riempie di orgoglio e di entusiasmo e dà lustro alla città di Salerno. Vincere non è mai scontato. Le vittorie, come quella conseguita Sabato scorso nel derby, sono costruite con la fatica e il sacrificio e diventano le più belle e durature. Speriamo vivamente che la società raggiunga gli obiettivi prefissati a inizio stagione.

Che cosa le piace di più della Rari?

Vi svelo un segreto: sono molto legata alla Rari e alla pallanuoto!

I miei genitori si sono conosciuti grazie a questo bellissimo sport. 

Sin da quando ero bambina mio padre mi parlava dei suoi trascorsi con la calottina giallorossa e già da allora trasmetteva una forte passione verso questi colori.

Un senso di appartenenza che, anche oggi, resta vivo con i suoi ex compagni di squadra con i quali si incontra ancora d’estate.

Colgo l’occasione per fare un grande “in bocca al lupo” alla Rari.

Che sia una stagione ricca di successi, forza Rari!

Ringraziamo Maura Camisa per la disponibilità e… Forza Rari!

Condividi