Nuoto agonistico

SI CHIUDE CON I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI UNA GRANDE STAGIONE DI NUOTO AGONISTICO PER LA RARI NANTES SALERNO

Il bilancio di questo primo anno di nuoto agonistico in casa Rari è più che positivo. Il desiderio del suo presidente, Enrico Gallozzi, di tornare alle origini della società rilanciando il settore nuoto, può considerarsi compiuto.

Con un team dedicato e la guida esperta del tecnico e supervisore Arnaldo Stanzione, insieme a Federico Forte che segue gli atleti più giovani, la Rari Nantes Salerno ha solidamente posto le fondamenta per ritornare a essere un punto di riferimento di eccellenza, sia nel nuoto che nella pallanuoto.

All’interno del suggestivo contesto dello Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma, dove si sono svolti i campionati italiani dal 1° all’8 agosto, si tirano le somme di una stagione densa di appuntamenti e risultati.

“Sono felice di aver concluso il mio primo anno alla Rari Nantes Salerno con due atleti al campionato italiano. Ringrazio tutta la squadra, gli atleti, la dirigenza e lo staff della piscina Nicodemi che ci ha supportato sempre e ha fatto il tifo per noi. Adesso meritata vacanza per tutti con la promessa di fare ancora meglio e portare il team giallorosso verso traguardi più ambiziosi” le parole di coach Stanzione al termine delle gare a cui hanno preso parte gli atleti Pina Stanzione e Carmine Bernardo.

Il capitano della team di nuoto, Carmine Bernardo ha chiuso con un incoraggiante piazzamento la sua batteria dei 200 farfalla ai campionati italiani. Il riepilogo lo vede ventesimo su 40 partecipanti. Nonostante il tempo non sia stato migliore di quello di qualificazione, Carmine ha dimostrato grande controllo emotivo e un ampio margine di miglioramento.

Complimenti anche alla stella nascente Pina Stanzione, giovanissima promessa che ha già spuntato tanti appuntamenti di alto profilo. Per Pina questa gara ha rappresentato un banco di prova emozionante e segna solo l’inizio di un percorso straordinario.

Con queste premesse, ci si avvicina alla breve pausa estiva, in attesa di affrontare un nuovo capitolo, una stagione ancora più intensa e ricca di sfide. Uno slancio alimentato dallo spirito giallorosso che persiste nel guidare i diversi settori verso traguardi sempre più ambiziosi.

 

Condividi